Ricette

 
 
Uova di trippa -lazio-
Ingredienti
: 4 uova - 3 cucchiai di olio d'oliva - sugo di umido - pecorino e parmigiano- reggiano grattugiati mischiati - qualche foglia di mentuccia o basilico - sale - pepe.
Nr Persone
4
Preparazione
Sbattete le uova in una terrina con sale, pepe e l'olio che avrete fatto intiepidire in una padella di circa cm. 24 di diametro. Versate 6 cucchiai di composto nella padella, in cui il poco olio rimasto fumerà: appena la frittatina sarà cotta da una parte, voltatela e, dopo pochi secondi, mettetela su un tagliere. Preparate nello stesso modo altre frittatine fino a esaurimento del composto, arrotolatele e tagliatele a listarelle come la trippa e disponetele in una pirofila a strati, alternandole con abbondante sugo d'umido, formaggi e qualche foglia di mentuccia.
Scaldate in forno già caldo a 230 gradi per un quarto d'ora circa.
Servite.
Potete sostituire il sugo d'umido con sugo al pomodoro.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [103]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [40]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [207]  ·  Pollo e Selvaggina [102]  ·  Pesce e Crostacei [149]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [114]  ·  Dessert [79]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [78]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio