Ricette

 
 
Stoccafisso con yogurt e aneto
Ingredienti
700 g di Stoccafisso di Norvegia già ammollato, 2-3 porri, 100 g di yogurt greco, 1 ciuffetto di aneto, olio extravergine d'oliva, sale, pepe.
Nr Persone
4
Preparazione
Mondate i porri eliminando le foglie esterne più dure e le radici, tagliateli a metà per il lungo, lavateli e sbollentate per qualche istante le foglie più larghe. Tagliate lo stoccafisso a cubetti, avvolgeteli con le foglie di porro, infilateli su degli spiedini di legno e fateli cuocere a vapore per 10-12 minuti. Ungete di olio una teglia appoggiatevi sopra gli spiedini, irrorateli con un filo di olio e cuoceteli in forno a 200° per 5 minuti. Mettete lo yogurt in una ciotola, unitevi un poco di sale e pepe, 2 cucchiai di olio e l'aneto lavato e tritato. Servite gli spiedini ben caldi accompagnati con la salsa di yogurt.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [103]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [40]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [207]  ·  Pollo e Selvaggina [102]  ·  Pesce e Crostacei [149]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [114]  ·  Dessert [79]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [78]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio